Zambia

Descrizione:
Il progetto si realizza nel Centro St. Daniele Comboni Social Development Centre, localizzato a Makeni Villa. Nonostante il grande desiderio di studiare, un numero elevato di bambini non frequenta la scuola perché i genitori non hanno soldi per pagare le rette scolastiche o il materiale necessario. L’obiettivo del progetto è di aiutare 30 bambini che non hanno soldi per andare a scuola a ricevere un'educazione di qualità. Permettere loro di sviluppare abilità e competenze nella lettura, scrittura, calcolo e fornendo supporto psicologico e sociale.

Descrizione:
A Makeni Villa, sono tanti i ragazzi che non hanno la preparazione necessaria per trovare lavoro in una società sempre più digitale. Anche se i giovani frequentano la scuola, molti di loro mancano di un'adeguata formazione informatica a causa delle risorse insufficienti. Lo scopo di questo progetto è quello di sostituire 6 laptop di seconda mano che erano stati donati anni fa e che cominciano a non funzionare bene.

Descrizione:
Il progetto Dream 1 è un progetto finalizzato ad aiutare i bambini/e e giovani orfani e poveri/e ad andare a scuola. La malattia HIV/Aids ha lasciato tanti bambini orfani che vivono alle spalle dei parenti già poveri e che fanno fatica a mandare a scuola i propri figli. Di conseguenza ci sono tanti bambini che non vanno a scuola e facilmente diventano preda di alcool, droga e rischiano di entrare a fare parte di bande di violenza. Il Progetto vuole proteggere i bambini/e e giovani più a rischio dando loro la possibilità di andare a scuola come è d’altra parte diritto di ogni bambino e giovane.

Descrizione:
Il Progetto "Dream 2" è finalizzato ad aiutare studenti/esse di famiglie povere a finire gli studi universitari. Sono studenti promettenti che senza un aiuto da fuori non riuscirebbero mai a coronare i loro sogni. Il Progetto vuole sostenerli dando loro la possibilità di frequentare l'università, migliorando così il loro futuro, quello della loro famiglia e della società zambiana. Il Progetto vuole proteggere bambine/i e giovani più a rischio, dando loro la possibilità di andare a scuola come è d'altra parte diritto di ogni bambino e giovane.