Aggiornato al 28 febbraio 2021

studentesse superiori nairobiDove si realizza
Il progetto si realizza a Nairobi. Qui vivono diverse ragazze studiose e meritevoli che vorrebbero continuare il loro percorso di studi, ma non ne hanno la possibilità.

Tra le studentesse che frequentano le scuole superiori ci sono alcune che emergono negli studi, ma non hanno la possibilità di accedere all’università o semplicemente di concludere le superiori. Vogliamo aiutare queste giovani pensando a loro come futuri leaders della società kenyota.
Inoltre riteniamo importante che queste ragazze migliorino la propria condizione di vite, resa ancora più dura, dalla pandemia che ha comportato la perdita del lavoro per moltissime famiglie le quali non hanno più mezzi per pensare all'educazione dei propri figli.

• Motivare gli studenti a impegnarsi nello studio per raggiungere il fine prefissato e cioè uscire dalla povertà, trovare un impiego e aiutare la famiglia.
• Fare in modo che mediante l'istruzione questi giovani possano avere nel futuro un riscatto sociale

Contributo locale
Le famiglie si impegnano a reperire materiale didattico e uniformi.

Diretti: 14 studentesse
Indiretti: le famiglie e la società

Tassa scolastica per scuola secondaria  € 1.500,00
Tassa scolastica per college  € 1.800,00