Etiopia

Sanita
Descrizione:
La Catholic Church Metekel Medium Clinic, situata a Mandura Woreda, è stata fondata 18 anni fa. Il servizio di lavoro nella clinica è diviso in due: 1) Servizi interni alla clinica riguardanti le principali attività curative 2) Servizi nei villaggi (attività di prevenzione) come: corsi di educazione alla salute, sensibilizzazione su HIV/AIDS, vaccinazioni, monitoraggio pre-parto, monitoraggio della crescita dei bambini fino ai cinque anni, protezione e manutenzione dell’acqua sorgiva e delle pompe dell'acqua, educazione all’uso delle latrine, pianificazione familiare naturale, trattamenti gratuiti a domicilio.

Descrizione:
Il nostro scopo è quello di fornire a tutti gli studenti una formazione che assicuri la corretta alfabetizzazione, renda possibile lo sviluppo delle capacità motorie individuali, l'equilibrio personale, le relazioni e le prestazioni sociali. La spesa principale per le scuole comprende i salari degli insegnanti, il materiale didattico e i prodotti di igiene per rendere sicura la riapertura scolastica post-pandemia.

Descrizione:
La Scuola Secondaria St. D. Comboni è la scuola migliore di Hawassa. Il nuovo anno scolastico è cominciato con 780 studenti e 29 insegnanti. Con questo progetto vogliamo garantire il pagamento dei salari del corpo docente; portare avanti il programma borse di studio per permettere a studenti poveri, ma meritevoli di completare gli studi; acquistare materiale didattico per le attività extra-curriculari volte ad alzare il livello di insegnamento e rendere sicura la scuola in periodo di pandemia.

Descrizione:
Negli ultimi anni la società etiopica è cambiata profondamente ed un disagio enorme sembra solo ora mostrarsi. Molte donne vengono molestate sia in famiglia che sul lavoro, e cosi alcune si trovano con gravidanze involontarie. Le famiglie spesso poco supportano le ragazze e quest’ultime si ritrovano in mezzo alla strada. In collaborazione con una associazione di volontari, che a loro volta collabora con gli uffici governativi, si offre un servizio di accoglienza per ragazze madri con un progetto di recupero che va dai tre ai sei mesi. In questo periodo le ragazze vivono nella casa di accoglienza e imparano a prendersi cura e ad amare i loro bambini, cosi come piccoli programmi volti a dare loro piccole competenze professionali.