bimbo ospedale bebedjaOgni volta che un bambino malnutrito viene ricoverato nel nostro centro terapeutico, il mio cuore è invaso da una grande tenerezza. Contemplare questi corpicini fragili, tristi e sofferenti, cercare di capire in quale modo prendersene cura, con amore e rispetto, come un dono sacro che viene dall’alto, è sempre una grande sfida.

Resto poi stupita nel vedere i piccoli cambiamenti di ogni giorno: le guance che cominciano a riempirsi, i sorrisi che sbocciano sui volti e la voglia di tornare a giocare.
Fino al miracolo della guarigione che supera sempre le mie attese di bene che pensavo per loro.

Ogni giorno sono sempre davanti al Mistero e penso che ognuno di noi è guardato così da Dio.
Lui è il solo capace di vedere, pur tra le nostre fragilità e peccati, quella luce di santità che ci portiamo dentro e che è capace di far uscire per fare di noi un capolavoro unico ai Suoi occhi.
Lui è il solo capace di trasformare le nostre lacrime di dolore in perle di amore.

È il miracolo che Lui realizza e che noi contempliamo nella gioia il giorno di Pasqua. È solo questione di tempo... e di tanto Amore.

Buona Pasqua a tutti
sr: Raffaella Pironti


PER SOSTENERE L’OSPEDALE DI BEBEDJA CLICCA QUI  

News

21/Maggio/2019

Karak nel cuore: la testimonianza di Federica

Voglio condividere con tutti voi che state leggendo la mia meravigliosa e profonda esperienza a Karak, presso l’ospedale italiano, gestito dalle…
13/Maggio/2019

Ciclone Idai: due mesi dopo

Carissimi amici, amiche, gruppi e comunità parrocchiali, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione che stiamo vivendo in queste settimane. Purtroppo…
06/Maggio/2019

Alindao: Chiesa Martire che risorge

Alindao, cittadina a circa 500 km da Bangui, 15 novembre 2018. Da lontano colpi di artiglieria pesante si avvicinano sempre di più al sito degli…
20/Marzo/2019

Ciclone Idai: emergenza in Mozambico

Per sostenere il popolo mozambicano duramente colpito dal ciclone Idai DONA ORA scrivendo come causale "Emergenza Mozambico" Carissimi amici e…
05/Marzo/2019

Cosbel Children: un campo per andare in alto

Un detto dice: La gente forte non butta giù gli altri, ma li solleva. Questo è il vero fondamento del Cosbel Children: la crescita dei bambini che lo…
07/Febbraio/2019

Fiume di vita e… fiumi di denaro

Santa Maria de los Cayapas è un piccolo villaggio situato nel cuore della giungla nel Nord della regione di Esmeraldas, ed è raggiungibile solo…
Pagina 1 | 2 | 3 > Last(17) Prossima >