foto riunione zoomSono arrivata alla Fondazione Comboniane nel Mondo ONLUS nel febbraio 2022. Ricordo perfettamente il mio primo incontro con Eleonora e Francesca. Ero molto nervosa, e avevo quella sensazione di inquietudine tipica delle prime interviste, ma grazie alla loro serenità siamo riuscite a capirci sin dall’inizio.
Così abbiamo iniziato a lavorare assieme a questo bellissimo progetto che è andato avanti fino ad aprile. Nel corso di questi tre mesi, siamo riuscite a portare avanti delle task molto diverse e polivalenti che mi hanno permesso di conoscere il lato più umano di tutte.

La Fondazione Comboniane nel Mondo ONLUS svolge delle attività che meriterebbero pagine e pagine, grazie alla collaborazione di sorelle magnifiche che portano avanti in 4 continenti numerosi progetti solidali, che mirano al bene comune e a garantire una vita dignitosa.
Questo aspetto di unione e appoggio verso le persone più fragili lo si può notare anche nelle dinamiche lavorative all’interno dell’ufficio Fondazione. Infatti, in tutte le riunioni settimanali regnava sempre un clima di rispetto, amabilità, sostegno e partecipazione: un lavoro molto gradevole.

Insieme ci siamo occupate di traduzioni, video e campagne sui social media, redazioni di documenti ufficiali, ma soprattutto ho intrapreso un viaggio: sia geografico intorno al mondo alla scoperta dei meravigliosi progetti della Fondazione, sia introspettivo alla scoperta dUn'espei valori e ideali.

Sin dal primo momento, sono stata considerata un membro del team, mi hanno lasciato sempre condividere i miei punti di vista e mi hanno fornito esperienze ed insegnamenti, non solo professionali ma anche umani, che porterò con me per tutta la mia vita.

Ringrazio molto la Fondazione Comboniane nel Mondo ONLUS per avermi dato questa incredibile opportunità, per aver avuto fiducia in me e per avermi reso una persona e una professionista migliore.

Laura Marini Calvo
Stagista presso FCM da febbraio ad aprile 2022
Studentessa del 2° anno del corso di laurea in Traduzione e Interpretariato e in Comunicazione Internazionale
Università Pontificia Comillas Madrid