gruppo maestre beduineCarissimi amici,
vogliamo condividere con voi la nostra grande gioia nel sapere che altre 12 giovani donne beduine, hanno concluso la loro prima preparazione per aiutare i bambini nella loro educazione.
Da ottobre a dicembre 2021 hanno ricevuto una formazione generica nel Centro Culturale Sabah per poter insegnare negli asili.
Tutto questo è stato possibile grazie al vostro aiuto spirituale e materiale. Senza di voi questo oggi non sarebbe una realtà da celebrare.
Giovedì 5 febbraio abbiamo avuto la celebrazione dove ognuna ha ricevuto il suo diploma e poi abbiamo concluso con un piccolo agape fraterno.

Gli ultimi due mesi non sono stati facili per la vita negli accampamenti dei beduini: in primo luogo per la presenza della pandemia di Covid e in secondo luogo a causa delle avverse condizioni meteorologiche di questo inverno.
nuove maestre beduineAbbiamo avuto giorni e notti molto freddi, con tanta pioggia, un po' di neve ma anche con tantissimo vento. I giorni di forte vento sono stati giorni di tanta ansia e tanta paura per i beduini, giacché le loro abitazioni sono costruite in lamiere ricoperte di legno al loro interno.
Costruzioni molto fragili e facili da sradicare con il forte vento. Per giorni non hanno potuto dormire con tranquillità per la paura.

Dal 3 al 12 febbraio il governo Palestinese ha chiuso le scuole per i tanti casi di Covid. Speriamo di poter ripartire con forza e continuità dopo il 12 febbraio.
Nuovamente vi ringraziamo per le vostre preghiere e per il vostro sostegno materiale. Vi assicuriamo le nostre preghiere per voi e per le vostre famiglie.

Uniti nel Signore,
sr Azezet e sr Expedita