Egitto

Descrizione:
Il Progetto si realizza a Sawaghi (Nagaa El Syagh), piccolo centro rurale che si trova alla periferia di Luxor Alto Egitto. Il villaggio è circondato da campagne e la maggior parte della gente vive del frutto dei campi. Le donne e alcune ragazze del villaggio si sono passate parola e ci hanno chiesto di imparare a cucire e fare dei lavori di ricamo, a maglia ecc. per poter avviare un’attività generatrice di reddito. Per portare avanti ci serve qualche macchina da cucire, stoffa, lana e materiale per cucire, cotone da ricamo, ecc.

Sanita
Descrizione:
Abu Zaabal è lebbrosario che si trova a Nord di Cairo dove lavoriamo da 30 anni; la struttura consta di tre centri: sezione centrale con direzione e locali per operazioni e visite mediche, sezione donne e uomini. Complessivamente vengono assistiti circa 500 ammalati. Gli ammalati di lebbra, molte volte sono affetti da diverse malattie degli occhi che, come conseguenza, portano alla cecità. Questo progetto vuole provvedere all’acquisto di medicine per gli occhi (colliri e pomate) e al pagamento di operazioni degli occhi.

Descrizione:
I rifugiati Sud Sudanesi ed Eritrei vivono nella zona di Arbaa o Nous El Nasr che si trova alla periferia del Cairo. Il progetto, di durata biennale, consiste nell’aiutare le persone più povere nelle varie necessità che emergono: medicine per gli ammalati, interventi chirurgici, visite mediche, sostegno ai giovani senza lavoro e alle famiglie che non riescono a pagare l’affitto e mancano dei beni di prima necessità. Inoltre si cerca di dare una risposta alle richieste più urgenti quali: malnutrizione, vestiario, alloggio.