PRIVACY POLICY

In ottemperanza agli adempimenti richiesti dal Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati personali, comunichiamo le modalità di raccolta ed utilizzo dei dati della Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus.
I dati personali generali sono raccolti per la gestione organizzativa ed amministrativa del servizio richiesto. Sono inseriti nel nostro sistema informativo e vengono trattati da personale autorizzato. Il loro trattamento è legittimo e sarà eseguito in modo trasparente e responsabile.
I dati personali saranno usati esclusivamente per comunicare le nostre iniziative, inviare i nostri ringraziamenti e le relative lettere per lo sgravio fiscale. A tale scopo verranno anche inviati alle Econome Provinciali della missione a cui viene destinata l'offerta; inoltre potranno essere comunicati ad eventuali enti pubblici qualora vi siano degli obblighi di legge.

Il sito di Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus non ha alcun legame con Youtube e con la loro politica sulla privacy. Per maggiori informazioni, naviga alle relative privacy policy di Youtube: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Dati donatori
I dati sui donatori – raccolti a seguito delle donazioni effettuate a mezzo bonifico bancario, bollettino postale o tramite carta di credito direttamente sul sito mediante il sistema di pagamento Pay-Pal (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full) - sono trattati all’interno della Fondazione.
Tutti i dati sono registrati all’interno di un database informatico - gestito esclusivamente dalla Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus e accessibile tramite computer dotati di sistemi antivirus e password di accesso - e in un archivio cartaceo (collocato all’interno della sede legale della Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus e conservato sotto chiave).

Modulo newsletter
Inserendo il proprio nome e il proprio indirizzo mail nel modulo dedicato alla newsletter si acconsente a ricevere comunicazioni periodiche sulle attività e le iniziative della Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus, nonché il foglietto informativo trimestrale in formato digitale.
I dati vengono raccolti online tramite la piattaforma Joomla (https://www.joomla.org/privacy-policy.html) che ospita il sito e vengono consultati esclusivamente all’interno della fondazione.

Diritti del titolare dei dati
Nella gestione dei dati personali dell’utente e del donatore si terrà conto dei suoi diritti, e cioè il diritto all’accesso, alla rettifica ed alla cancellazione (diritto all’oblio), alla limitazione del trattamento, all’opposizione al trattamento e il diritto di proporre un reclamo al Garante della Privacy per la Protezione dei Dati Personali (Piazza Montecitorio n°21, 00186. Roma, tel:06696771, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
È possibile cancellarsi in qualunque momento dalla mailing list utilizzando il bottone presente in ogni newsletter. In alternativa, è possibile domandare di essere cancellati dalla mailing list della newsletter e/o del periodico informativo scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Titolare del Trattamento dei Dati
La Titolare del Trattamento dei Dati è sr Gertrude Hoggerl, presidente della Fondazione Comboniane nel Mondo Onlus.